SERGIO BRUNI -> CADORAGO A – SAN GIOVANNI BOSCO: 1 – 4

Cadorago, 20 maggio 2009

 

Niente da fare. I ragazzi non passano la prova contro un veloce ed organizzato San Giovanni Bosco, che accede meritatamente alla finale. Peccato, perchè i nostri, con merito, hanno tenuto il risultato in sospeso per tutto il primo tempo, passando in vantaggio per primi con Manuel che deviava sotto porta una bella punizione di Jacopo P..  La formazione di Max subiva poi allo scadere il pareggio del SGB e si andava al riposo in parità, dopo una frazione giocata in attacco con la retroguardia ospite molto impegnata seppur mai in affanno. Ma il secondo tempo, complice forse la scarsità di cambi in panchina, che costringeva il tecnico a spremere i disponibili, e l’infortunio al piede di Matias, che stringendo i denti era stato autore di una buona prima frazione ma era costretto ad arrendersi al dolore e non rientrava nella ripresa, è stato quasi completamente in mano alle magliette verdi del SGB.  Non che i nostri non ci abbiano provato. Ma il SGB ha puntualmente chiuso lo specchio della porta, raddoppiando Pietro sulla fascia sinistra, che non è mai stato in grado di centrare la sfera per Manuel o Jacopo. Nè Manuel trovava lo spunto per superare il suo marcatore. E così gli ospiti gettavano nel sacco la palla altre tre volte, con il Cadorago incapace, complice il calo fisico del centrocampo che smetteva di collaborare alla fase difensiva, di replicare. Grande prova del nostro portierone Jacopo LR, che con un paio di grandi uscite e due splendide parate salvava i ragazzi da una sconfitta dal punteggio molto più pesante. Complimenti dunque al SGB, che si è dimostrato superiore. Ma un grande grazie ai ragazzi, che ci hanno provato ed escono dal campo con l’onore delle armi. Grazie, ragazzi!!!

(g.quarta)

Cadorago————–  >6

Ad essere molto critici: Pietro non in grande spolvero, Simone meno brillante del solito, Nicolas in affanno, un buon Matias solo metà partita. Questo è quanto. Il resto nella norma. Ottimo primo tempo da 7. Una sbavatura allo scadere della prima frazione costringe a tornare in campo in parità. Si passa in svantaggio al quinto della ripresa, ma l’uscita del centrale e il calo fisico costringe alla resa definitiva a dieci minuti dallo scadere, con un punteggio forse troppo pesante. Seconda frazione da 5,5. Ad essere correttamente critici: un poco di stanchezza dopo molte partite giocate, con l’ultima ottimamente condotta contro la formazione più forte che i ragazzi abbiano mai incontrato.


SGB———————–>7,5

Ottima squadra veloce, dotata di gioco e di ottimi attori. Difesa impermeabile. Centrocampo solido. Attacco pungente. Per giunta, gioco molto corretto, con pochissimi falli.

Campo——————->7

Buone condizioni del terreno.

 

Arbitro——————->6,5

Direge perfettamente una partita molto corretta.

Pubblico—————–>7

Comportamento ineccepibile.

SERGIO BRUNI -> CADORAGO A – SAN GIOVANNI BOSCO: 1 – 4ultima modifica: 2009-05-20T23:07:00+02:00da qugi
Reposta per primo quest’articolo