POLISPORTIVO CADORAGO – ROVENNESE : 5 – 3

Cadorago, 5 marzo 2008

Il recupero dell’ottava di campionato con la Rovennese si è concluso con una sofferta vittoria per 5-3 dei ragazzi, scesi in campo con Manuel tra i pali, una inedita coppia in difesa ( Matias e Simone ), il solito terzetto a centrocampo ( Pietro, Youssufa, Magdiel ), e Francesco S. ariete nell’area avversaria.
La partita sembra in discesa. Francesco S., dopo qualche minuto, è bravo a stoppare in area, si gira e calcia forte pur se centrale, e la palla si insacca alle spalle del portiere. La reazione della Rovennese è però immediata. Gli avversari sfruttano un’amnesia della nostra difesa e pareggiano immediatamente.
Il Cadorago spinge di nuovo e si conquista una ghiotta punizione sulla tre quarti avversaria. Youssufa estrae dal suo cilindro un gran siluro centrale con il portiere avversario immobile a guardare la palla entrare nel sacco. Ma il capolavoro del centrocampista giunge qualche minuto dopo, con Pierto che gli serve palla dalla sinistra, ingresso in area e pallonetto, con la palla colpita sotto a scavalcare il portiere in uscita, per il 3-1.
Il Cadorago si rilassa e la Rovennese si riporta sotto, siglando la seconda rete. Prima dello scadere della prima frazione la rocambolesca autorete di un difensore avversario: rinvio della difesa, la palla colpisce prima Youssufa poi carambola sul terzino e si accomoda nel sacco. Il primo tempo si chiude sul risultato di 4-2, con una prestazione discreta minata da parecchi errori in fase di chiusura.
La pressione continua della Rovennese, che torna in campo convinta alla ricerca del pareggio, è la costante che caratterizza il secondo tempo. Gli avversari corrono di più e dopo un prezioso salvataggio sulla riga di Magdiel, complice un ennesimo svarione difensivo, rubano palla e battono per la terza volta Manuel, nonostante la coraggiosa uscita sui piedi dell’avversario dell’estremo difensore. Il 4-3 sprona i ragazzi, che rispondono con alcuni tentativi di Davide e Matias, schierati in attacco dall’allenatore durante uno dei parecchi cambi del secondo tempo. Ma è allo scadere che i ragazzi mettono il sigillo alla vittoria, con una bella discesa di Youssufa sulla destra, passaggio a Jacopo che si smarca con un tocco felpato, saluta il difensore avversario, si invola verso il fondo e crossa. In area arriva Pietro che insacca a porta vuota di destro.

POLISPORTIVO CADORAGO – ROVENNESE : 5 – 3ultima modifica: 2008-03-05T11:50:00+01:00da qugi
Reposta per primo quest’articolo