POLIGIOCASPORT A GRISONI – CADORAGO : 1 – 2

Cadorago, 16 marzo 2008

Su un campo al limite del praticabile, che maschera il miglior bagaglio tecnico dei ragazzi guidati da Elio, la formazione cadetta si impone nel derby per due reti a uno. L’allenatore schiera Davide tra i pali, Sergio, Alessandro e Daniel sulla linea difensiva, Bubu e Antonio a presidiare il centrocampo e Luca C. avanzato.

( le due squadre all’ingresso sul terreno di gioco ) 
979470b956dabb933f0dfe0802462ffd.png

 

Il Cadorago parte subito in avanti e veloci fraseggi dei centrocampisti liberano spesso un uomo davanti alla porta avversaria. Al quarto minuto Luca C. anticipa i difensori avversari e si presenta solo in area ma calcia debole. Tre minuti dopo, Antonio riceve la palla dentro l’area avversaria, salta l’uomo e tira a botta sicura ma centra l’incrocio dei pali. Il Caslino risponde presentandosi varie volte davanti al nostro portiere. Da quelle parti trovano però un baluardo insuperabile, il nostro centrale, a chiudere costantemente lo specchio della porta. Alessandro sfodera una prestazione ai limiti della perfezione, giocando in costante anticipo decine di palloni ed interrompendo in takle almeno tre nette occasioni  da rete della Grisoni nella nostra area piccola. Il Cadorago preme e conquista parecchi corner, ma la rete arriva da una rimessa laterale sulla tre quarti avversaria. Luca C. riceve la palla e gira immediatamente verso la porta, con la sfera che si insacca sotto la traversa. Nella seconda frazione la Grisoni parte più convinta, pur rendendosi pericolosa solo in un paio di occasioni, con alcuni tiri sotto misura che non centrano però il bersaglio. Il Cadorago è fiacco e fatica a contenere. Un fallo di mano dubbio di Alessandro, che respinge col corpo una palla scagliatagli addosso da un metro, regala una punizione a due alla Grisoni in posizione centrale, a pochi metri dalla nostra area. Omar, il numero 4, la trasforma con un bel tiro, che si insacca senza deviazioni: l’arbitro sbaglia a non annullare. Sull’uno pari, Elio chiede un time out e sprona con decisione i suoi a giocare con più convinzione la palla. Entra Maurizio per Luca C.. Riprende il gioco e il Cadorago soffre. Bubu si impegna ad arginare e nella sua metà campo pressa un attaccante, gli sradica la palla dai piedi lanciando per Maurizio che vince tre contrasti contro la difesa avversaria, si presenta solo davanti al portiere e non sbaglia la rete che vale la vittoria. Poco dopo l’arbitro fischia la fine.
( la panchina del Cadorago )
4e8d163bd1627cfd0b4730c04b8b671f.png

 

L’allenatore, sentito a caldo al termine del secondo tempo commenta: ” Ho visto un’ottima Grisoni ed un pessimo Cadorago. Ci vuole più voglia e convinzione per vincere le partite.” Il suo secondo, Riccardo, continua: ” Da parecchie partite manca la solita grinta.” Ma nei derby, si sa, è il risultato che conta! Bravi, ragazzi!
Nel terzo tempo buona prestazione dei ragazzi che si impongono per 3 – 5 con un insolito Daniel portiere, Giulia, Cristina, Luca M. in difesa, Andrea, Nicolas a centrocampo, Maurizio in attacco.
POLIGIOCASPORT A GRISONI – CADORAGO : 1 – 2ultima modifica: 2008-03-16T19:10:00+01:00da qugi
Reposta per primo quest’articolo