CADORAGO BATTE CADORAGO!

E’ finita 4 -1 la grande sfida tra le due formazioni dei primi passi, che Antonio ha fatto scendere in campo questa sera alle 18.00 sul campo del nostro oratorio. A causa delle assenze, l’allenatore ha precettato alcuni ragazzi del poligiocasport e del polisportivo che, ignari del loro destino, scaldavano i garretti sul campo attiguo in attesa trepidante delle sfide del fine settimana. E così insieme ai piccoli, si sono visti i fuori quota Magdiel, Bubu, Resul e Lorenzo, un poco impacciati nei tentativo di contrastare con delicatezza i colleghi della categoria inferiore.

7189a84ac4fae653a4fdade2e57d9387.png
( in foto: un momento della gara )
 

La partita è divertente e vivace: dopo un paio di reti del sempre attivo Bubu, grande azione di Valentina che si invola in contropiede e supera con un bel destro il portiere in uscita. Sull’altro fronte risposta del fratellino di Jacopo, del polisportivo, che emula Pato o Ronaldo. Davide, che imperversa senza alcun freno sulla fascia sinistra per tutte le due frazioni di gioco, prende la palla, si porta sul fondo e col sinistro trova una rete impossibile, inquadrando un angolo di porta praticamente nullo. “Quattro o cinque a uno” risponde Vittoria, interrogata sul risultato finale. “Ma lo scopo della partita è giocare e divertirsi!” continua, spiegando che quella è la tattica che l’allenatore chiede loro di applicare, con costanza ed in tutte le gare.

A bordo campo si è intravisto Max, l’allenatore del polisportivo, che ha seguito con interesse il gioco delle nuove leve.

CADORAGO BATTE CADORAGO!ultima modifica: 2008-03-28T22:40:00+01:00da qugi
Reposta per primo quest’articolo