POLIGIOCASPORT CADORAGO A – GUANZATE: 4 – 2

Un caldo pomeriggio primaverile ( il termometro segna 22 gradi all’oratorio di Cadorago) accoglie le due squadre che si schierano puntuali in campo per l’inizio della gara. Elio sistema Daniel al centro della linea difensiva ( Alessandro è indisposto e resta in panchina ), con Sergio a sinistra e  Bubu a destra, Antonio e Luca C. al centro, Maurizio in attacco e il solito Davide tra i pali. Il primo tempo termina a reti inviolate. Le squadre si temono e spingono senza soluzione di continuità, con qualche occasione per parte. La più nitida per il Cadorago viene da uno spunto di Luca C. sulla fascia sinistra, dove finta, lascia l’avversario e si lancia verso il fondo per mettere una bella palla in area che nessun compagno è pronto a girare. Subito dopo è lo stesso Luca C. che salva di testa sulla linea di porta un bel tiro teso del Guanzate. Il gioco è macchinoso, la squadra a centrocampo  tiene troppo la palla, a volte la perde, la velocità langue.

  

f445fc8176b85d52f52853da6bf0a7a1.png

 ( in foto: supporter del Cadorago esulta dopo una rete dei ragazzi )

 

La seconda frazione si presenta quasi subito in salita: una disattenzione della retroguardia e il Guanzate passa con la difesa spiazzata e l’attaccante lasciato solo nell’area piccola che trafigge l’incolpevole Davide. I minuti passano e per la panchina del Guanzate è lecito pensare alla vittoria,  col pubblico di casa che osserva il Cadorago incapace di reagire. Ma le direttive dalla panchina e l’incitamento dei tifosi ridestano i ragazzi. La squadra inizia a spingere con decisione, il pressing si fa corale e il baricentro si alza. Al decimo minuto, Luca C.  affetta la difesa avversaria saltando due avversari e supera il portiere con un destro di collo in diagonale che manda la sfera sotto l’incrocio. La difesa blocca i pochi spunti avversari; buona la prova di Daniel, ottimo anche come difensore centrale, sempre pronto all’anticipo. La pressione è ormai continua e i ragazzi conquistano un corner da destra, che lo straordinario Bubu, uno dei migliori in campo, trasforma con una volée imparabile di destro. Poco dopo è sempre Bubu a cercare la porta, con un bellissimo destro dalla tre quarti che lambisce il palo sinistro a portiere battuto. L’errore del nostro portiere, che devia in porta un traversone teso su calcio piazzato degli avversari, destinato a raggiungere il fondo, è solo un breve intervallo. Dopo un minuto è ancora protagonista la squadra di casa: Luca C. insacca su punizione dalla tre quarti con la palla che batte a terra davanti all’estremo difensore ed entra in porta. E si ripete subito dopo, ormai allo scadere della seconda frazione, quando su punizione calcia forte e centrale, e l’uno avversario si fa ingannare dal velo di un compagno e deve raccogliere di nuovo la palla nel sacco, per il definitivo 4 – 2, che riscatta il pari in trasferta. Terzo tempo vivace  con Cristina e Giulia che combattono con grinta su tutte le palle.

Il tasso tecnico della formazione  a del poligiocasport, una delle squadre più competitive del girone, permette ai ragazzi di imporsi in maniera netta giocando a calcio per soli 10 minuti. Lecito è chiedersi cosa accadrebbe se non fossero assenti ingiustificati dal campo per gli altri tre quarti della gara.

POLIGIOCASPORT CADORAGO A – GUANZATE: 4 – 2ultima modifica: 2008-03-30T00:55:00+01:00da qugi
Reposta per primo quest’articolo