POLISPORTIVO CADORAGO – SAN GIUSEPPE : 5 – 0

La seconda partita del pomeriggio sportivo all’oratorio di Cadorago, vede nuovamente protagonisti i padroni di casa, che sconfiggono con un secco 5 – 0 la formazione del San Giuseppe.

 

( in foto: il direttore di gara con la squadra avversaria ) 
 

e15cba64b5ac266260a41ec5f3f4947f.png

La formazione di casa si presenta sul campo con Manuel in porta, Riccardo e Mattias a difendere, Pietro con Joussufa e Magdiel sulla linea di centrocampo, Francesco S. punta.

La gara è a senso unico. Il Cadorago spinge con costanza, il San Giuseppe subisce, con Joussufa padrone al centro che smista con continuità la palla sulle due fasce. Pietro arriva spesso a sinistra  ad inquadrare la porta; alcune volte tenta la conclusione, altre serve la palla in area. Lo stesso compito svolge Magdiel a destra, ma il risultato è sterile. I ragazzi non inquadrano mai la porta, e se la inquadrano trovano il portiere pronto a chiudere ( bello il doppio intervento su due bordate consecutive di sinistro di Pietro da posizione angolata ).

 

 

(in foto: Max segue con attenzione la fase di riscaldamento )

3c3d7c672cf0ab7e6c9d9bfffd4a3025.png

 

Ci prova Magdiel con un rasoterra da destra che attraversa tutta l’area piccola e si spegne sul fondo, senza trovare la deviazione di un compagno. Ci riprova Pietro girando alto con un sinistro al volo un bel traversone di Joussufa. Ci prova spesso lo stesso Yousuffa dalla tre quarti, dove si libera al tiro con facilità, senza mai centrare il bersaglio. La gara è piacevole e sempre condotta dai ragazzi, ma il risultato non si sblocca. Finalmente Francesco S. , a 5 minuti dalla fine della prima frazione, accetta un  suggerimento di Pietro, che sfugge al difensore sulla fascia sinistra, e fa quello che deve: stoppa la sfera di sinistro e batte di destro il portiere avversario, per l’uno a zero. Max inserisce Davide per Francesco S. per scuotere l’attacco, ma l’ 1 – 0  resta l’esiguo bottino di una prima frazione nella quale i ragazzi hanno sciupato una decina di occasioni da rete.  La seconda frazione è meno avara di reti. Il Cadorago parte di nuovo arrembante, e a pochi minuti dall’inizio della seconda frazione Jacopo dalla fascia destra, entrato per Davide, centra per Magdiel, che si è spostato al centro dell’attacco, e la mette di piatto destro nel sacco.

 

( in foto: i ragazzi impegnati nel terzo tempo ) 

b1f7b61ab3d5ea21573ef93ef001ca2e.png

All’ottavo minuto è Jacopo che su iuna respinta corta della difesa gira di prima intenzione col collo sinistro verso rete, e batte di nuovo l’estremo difensore del San Giuseppe. L’assedio continua e su corner battuto da Magdiel dalla sinistra della porta avversaria, riceve Joussufa che anticipa la difesa e insacca di piatto destro. 
Rientra Francesco S. e , poco prima della fine della gara, si ripete insaccando di destro, solo davanti al portiere, il pallone regalo servito da Magdiel che, in grande spolvero sulla fascia sinistra, finta, salta tre difensori e la centra col sinistro. Esce ancora Francesco S. per Alessia M., che si muove bene sul fronte d’attacco, pur ricevendo pochi palloni: i ragazzi sono sazi e il caldo fa il resto. Il 5 – 0 resta il risultato finale.
 
Bello il terzo tempo dove, scrollatisi di dosso la responsabilità della difesa, affidata ai piedi di  Resul e Francesco R., Mattias si sistema davanti  a sinistra, e Riccardo si trasforma in un ottimo cursore di fascia, dove spinge con determinazione, mettendo spesso in crisi il suo diretto avversario.
 
Sentito al termine della partita Jacopo dichiara: “Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione, faceva molto caldo e abbiamo faticato molto, ma sono tornato al gol e abbiamo vinto: sono molto soddisfatto”.
Il tecnico non è soddisfattissimo del gioco: ” Siamo migliorati abbastanza rispetto al girone di andata, ma sbagliamo troppo in fase conclusiva. La squadra doveva già chiudere il primo tempo in netto vantaggio, viste le decine di occasioni create”.  
 
 
POLISPORTIVO CADORAGO – SAN GIUSEPPE : 5 – 0ultima modifica: 2008-03-30T17:05:00+02:00da qugi
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “POLISPORTIVO CADORAGO – SAN GIUSEPPE : 5 – 0

  1. Personalmente, ho visto una partita piacevole. La squadra ha giocato costantemente proiettata in avanti, Youssufa ha smistato sempre con precisione sulle fasce, la fase difensiva è stata perfetta, il gioco veloce. Certo, non abbiamo brillato in lucidità sulle conclusioni, e gli avversari forse non sono i migliori del girone, o forse Max e i ragazzi li hanno annullati. Complimenti a tutti: io mi sono divertito.

I commenti sono chiusi.