POLIGIOCASPORT CADORAGO B – SAN CARLO : 5 – 1

Il ritorno all’ora legale non disturba il sonno dei ragazzi del poligiocasport b, che vanno a conquistare altri tre punti in quest’ultima domenica di marzo sul campo del San Carlo con un rotondo 1 – 5, e continuano la loro corsa da primi della classe.

Omar adotta il classico 3-2-1, shierando la formazione migliore con Luca centrale in difesa e Mattia in attacco. La gara è molto tattica, con i nostri centrali frenati dall’attenta difesa del San Carlo. I ragazzi fanno girare la palla, ma il muro difensivo impedisce loro di andare al tiro. E’ un episodio sul finire del primo tempo a sbloccare il risultato: i ragazzi conquistano un corner, Isacco centra e Lorenzo S. la insacca con una bella volèe di destro.

Il San Carlo si riporta sotto all’inizio della seconda frazione, quando i ragazzi perdono un contrasto a centrocampo e l’attaccante avversario insacca dalla trequarti con un tiro alto che si insacca alle spalle dell’incolpevole Carlo. Ma la svolta nasce dalle sostituzioni che la panchina del San Carlo comanda a metà della frazione di gioco. All’estro del nostro regista e del nostro incursore, che sino ad ora sono stati costantemente raddoppiati dalla difesa dei padroni di casa, viene improvvisamente lasciato più spazio a disposizione. E’ un invito a nozze per Cristiano ed Isacco, che iniziano a macinare gioco. La partita cambia. I ragazzi spingono e guadagnano metri. Al decimo minuto della ripresa la difesa del San Carlo si rifugia in corner. Isacco centra e Mattia esplode il destro che vale il due a uno. Ancora un calcio d’angolo e questa volta tocca a Cristiano, che con un esterno sinistro al volo spedisce la sfera tra palo e portiere: 1 – 3. Il Cadorago è ormai incontenibile: bomba di Isacco da fuori area per la quarta rete. E a pochi minuti dal termine, è ancora Cristiano che la mette nel sacco, incrociando da fuori area con un bel destro potente. Il tecnico, raggiunto al telefono in serata, precisa: “Ci siamo presentati con un poco di timore. Loro erano migliorati, dimostrandolo nelle utime gare. Noi eravamo in leggero calo. La partita è stata infatti molto equilibrata, fino alle sostituzioni del San Carlo che hanno, in qualche modo, trasformato la gara.”

 

3f376066a610cf359ddb49a3decf1b1b.png
( in foto: il polisportivo b in un prepartita a Cadorago )
POLIGIOCASPORT CADORAGO B – SAN CARLO : 5 – 1ultima modifica: 2008-04-01T01:00:00+02:00da qugi
Reposta per primo quest’articolo