SOTTO LA LENTE

 di Filippo Riva 

 

POLISPORTIVO: CADORAGO vs SAN GIUSEPPE 5 – 0 608b5409493312468734607eff360740.png
 

Il primo tempo della partita è stato giocato da noi a ritmi bassi, senza troppi problemi in difesa, se non un tiro della loro numero 10, ben parato da Manuel.
Joussufa è stato sotto tono in entrambi i tempi; nel secondo è leggermente cresciuto, dimostrando maturità calcistica, ma nelle ultime due partite si è un po’ rilassato. L’azione più bella è nella prima frazione: un cross da destra di Joussufa e tiro al volo di Pietro che finisce alto.
Il gol di Jacopo, sicuramente il più  bello della partita, è nato da una respinta corta della difesa avversaria: il giocatore ha mostrato un’ottima coordinazione nel calciare di sinistro. Il secondo gol di Francesco S. è venuto da un cross da sinistra di Magdiel, che in quest’azione ha dimostrato tutte le sue capacità di palleggio e possesso palla, oltre che acume tattico e tecnico: parte sulla sinistra, attira su di sé tre giocatori, serve l’assist di sinistro lasciando filtrare la palla tra gli avversari per Francesco S., che deve solo appoggiare in porta di piatto.
Il finale di gara è più equilibrato, con una traversa colta dalla numero 10, la migliore tra gli avversari.
Il migliore del terzo tempo è Manuel, con due interventi consecutivi su due conclusioni del solito numero 10. Il primo è da vero portiere, a respingere in tuffo a due mani un tiro piuttosto forte ed angolato; il secondo con un intervento ad una mano vicino al palo. Il nostro portiere cresce di partita in partita, acquistando fiducia nei propri mezzi e dando sicurezza a tutta la difesa.

SOTTO LA LENTEultima modifica: 2008-04-02T19:20:00+02:00da qugi
Reposta per primo quest’articolo