POLIGIOCASPORT CADORAGO A – BUCCINIGO: 10 – 1

Sabato 25 Ottobre

 

La formazione di Omar affronta il Buccinigo, memore della sconfitta patita in casa lo scorso campionato con la compagine erbese. Oggi come allora alla squadra di casa manca il difensore centrale di ruolo, Luca, alle prese con uno dei consueti malanni stagionali.
Omar parte con uno schieramento particolarmente spregiudicato: difesa a 2 con Lorenzo Sal. e Isaac,  centrocampo offensivo con Cristiano, Alessandro e Lorenzo Sab., Mattia in attacco. In porta Carlo, che partita dopo partita si mostra sempre più’ sicuro dei propri mezzi. Si parte, ma non è passato un minuto di gioco ed il Buccinigo si porta in vantaggio. Una cattiva gestione del pallone a centrocampo consente agli attaccanti ospiti di calciare quasi a botta sicura, Carlo respinge alla grande ma nulla può sulla successiva ribattuta: 0-1 ! E’ la prima volta in questa stagione che i ragazzi di Omar si trovano a dover rimontare. L’azione non appare brillante come al solito, il centrocampo gioca con scarsa sicurezza, e l’assetto difensivo a 2 non sembra congeniale alla formazione di casa. E’ comunque il Cadorago che fa la partita e si spinge in attacco con generosità . Al terzo minuto Alessandro calcia un pallonetto, ma il portiere del Buccinigo sembra un gatto e riesce a parare. Al 5° Isaac pennella un perfetto cross dalla sinistra, ma Lorenzo Sab. in ottima posizione non riesce ad intervenire sul pallone. E’ poi ancora l’ottimo portiere ospite a negare il goal a Cristiano. Proprio quando tutti pensano che il pareggio sia questione di attimi uno svarione a centrocampo lancia il Buccinigo in contropiede, ma fortuna vuole che l’attaccante ospite calci incredibilmente alta la palla del beffardo raddoppio.
328736758.png
( in foto: osservatori di grandi squadre al campo? Se così fosse è indice del buon lavoro della società! )
Scampato il pericolo ecco che arriva il meritatissimo pareggio con una pregevole conclusione di Mattia. 1 a 1. Omar a questo punto appare soddisfatto dell’ esperimento: i suoi ragazzi, pur in svantaggio e alle prese con un modulo poco provato in partite vere, hanno dimostrato carattere e voglia di reagire. Si torna quindi al prediletto modulo 3-2-1, con l’arretramento di Lorenzo Sab. a difensore centrale.
E’ la svolta, il Cadorago prende letteralmente il volo sul piano del gioco, dominio sulle fascie e controllo assoluto del centrocampo. Il portierone ospite si supera ancora due volte su Isaac e Mattia. Poi Alessandro scende sulla destra, cross perfetto per Isaac liberissimo sulla fascia opposta e sinistro nel sette: 2 a 1. Infortunio per Cristiano che deve lasciare il posto a Mattia A. Sugli sviluppi di un corner dalla sinistra Alessandro appostato sul secondo palo segna il goal del 3 a 1 che chiude il primo tempo.
Nel secondo tempo Cristiano riprende il suo posto. Il copione non cambia, anzi se possibile la squadra di Omar gioca ancora meglio. L’utilizzo delle fascie è perfetto con pregevoli triangolazioni tra Alessandro e Lorenzo Sal. da una parte e Cristiano e Isaac dall’altra. Non rimane che elencare la sequenza delle marcature di quella che è diventata una marcia trionfale. Mattia: 4 a 1. Isaac per il 5 a 1. Ancora Mattia ed è 6 a 1. Tocca ad Alessandro: 7 a 1. Poi Cristiano 8 a 1, ancora Cristiano 9 a 1. Chiude Isaac su punizione: 10 a 1.
(s.vedani)

 

————————————————————————
Cadorago              : 8
Omar puo’ essere orgoglioso della sua “creatura”, la sua è sempre piÃ’ una vera squadra, molto piÃ’ di un gruppo di ragazzini che giocano al pallone! Complimenti.

————————————————————————
Buccinigo              : 6,5
A dispetto della goleada  subita siamo sicuri farà  un ottimo campionato. Menzione di merito all’ottimo portiere.

————————————————————————
Arbitro                  : 7
Il signorFrancesco Papa è preciso ed affidabile.

————————————————————————
Campo                  : 7     
In perfette condizioni

————————————————————————
Spettatori             : 8
Lo spettacolo offerto dai ragazzi ha galvanizzato positivamente tutti i presenti, compresi gli ospiti nonostante la sconfitta.

————————————————————————

 

POLIGIOCASPORT CADORAGO A – BUCCINIGO: 10 – 1ultima modifica: 2008-10-27T21:51:00+01:00da qugi
Reposta per primo quest’articolo

3 pensieri su “POLIGIOCASPORT CADORAGO A – BUCCINIGO: 10 – 1

  1. Ma che preciso ed affidabile ? Il nostro arbitro di punta si è addormentato ed è arrivato in ritardo e tutto, come al solito, per una donna …..

I commenti sono chiusi.