POLISPORTIVO SAN GIUSEPPE – CADORAGO : 0 -4

Cantù Asnago, 15 novembre 2008

Si scende in campo alle 14.30 in un tiepido meriggio d’autunno. Max presenta la formazione classica con Manuel tra i pali, Resul e Nicolas in difesa, Mattias, Simone e Pietro a centrocampo, Jacopo P. punta.
Il Cadorago parte subito a fare gioco e già al primo minuto della prima frazione, su corner di Pietro, Jacopo e Mattias  bucano la palla da buona posizione. Si passa tre minuti dopo con Pietro, che raccoglie un traversone al volo e di sinistro imbuca la sfera in rete per l’uno a zero. Al quinto minuto Simone mette a terra una palla alta di Resul e spara, ma l’estremo difensore avversario, molto reattivo, blocca in presa plastica. Al sesto un bell’interno destro a girare di Matias sfiora il sette.  L’azione dei ragazzi continua a sferzare la difesa avversaria ed al settimo è Jacopo P. a raccogliere la sfera da rimessa laterale, mira ed esplode un gran destro di collo pieno che il portiere intercetta. Reazione degli ospiti il minuto dopo, che guadagnano un corner e respirano. Ma la formazione del Cadorago riprende immediatamente il forcing con Pietro, che al nono fionda un sinistro poco a lato. Due minuti dopo è sempre l’esterno mancino a colpire la traversa. Al dodicesimo lo imita Simone da destra. Al tredicesimo Jacopo cincischia con la palla nell’area avversaria, prima controllando di testa, poi di piede, senza però riuscire a concludere. Finalmente il raddoppio meritato al sedicesimo, quando Pietro fugge sull’out di sinistra e crossa. Dall’altro capo dell’area Jacopo P. la rimette in mezzo, dove Simone controlla e sigla il due a zero con un secco tunnel ai danni del portiere. Al diciannovesimo l’ultima azione degna di nota prima del riposo, con Alessia che ispira Matias, ma il portiere respinge.

sangiuseppe.jpg
( in foto: le formazioni poco prima della gara )
Si torna in campo forti del risultato, ma il ritmo dei ragazzi non scema. Al ventiduesimo Matias lancia sulla corsia di sinistra per Pietro, che supera in dribbling un primo avversario, salta un secondo con una bella palombella, si spinge sul fondo e lancia da posizione angolata un siluro tra palo e portiere per il tre a zero. Poco dopo è sempre l’esterno a sfruttare un’incertezza difensiva del San Giuseppe, rubando palla a centrocampo. Salta quindi un avversario ma il suo sinistro a incrociare si stampa sul palo e salva il portiere. Ancora Pietro,  ottima la sua prova, tre minuti dopo spara dal vertice dell’area di collo sinistro, ma la palla sfiora il palo alla sinistra dell’estremo difensore avversario. La pressione del Cadorago continua costante ed al ventinovesimo è Nicolas a lavorare a destra il pallone, centra per Giulia che fa velo e cede a Pietro che inganna tutti colpendo coll’interno sinistro l’esterno della rete. Al trentaduesimo  è protagonista l’arbitro che non vede un clamoroso fallo di mani nell’area dei padroni di casa. Resul raccoglie la palla respinta fuori area dal San Giuseppe, ma il suo tiro si spegne sul fondo. Tre minuti dopo Jacopo P. regala la palla del quarto sigillo a Giulia, che spara però sul portiere. Ma Jacopo non ci sta. Ha detto quattro e quattro saranno. Prende allora la palla nella sua metà campo e, galoppando come un mustang nelle praterie del Nevada, raggiunge il vertice dell’area avversaria e la mette a fil di palo, per il quattro a zero meritato, che fotografa perfettamente il dominio assoluto del Cadorago per tutti i due tempi di gioco.
(g.quarta)

————————————————————————
Cadorago               : 7,5

Pressione continua per quaranta minuti: non si può volere di più!

————————————————————————
San Giuseppe         
: 5,5
Poche volte vicini alla nostra area. Mai un pericolo. Un po’ poco, soprattutto in casa.

————————————————————————
Arbitro                 : 5,5
Discreto. Non vede un rigore evidente.

————————————————————————
Campo                    : 5,5
Lo hanno recintato per non fare rovinare il manto di sabbia?

————————————————————————
Spettatori              : 6,5
Comportamento civile.

————————————————————————

 

POLISPORTIVO SAN GIUSEPPE – CADORAGO : 0 -4ultima modifica: 2008-11-16T23:24:00+01:00da qugi
Reposta per primo quest’articolo