POLIGIOCASPORT GRISONI – CADORAGO A: 1-11

Caslino al Piano 27 novembre 2008

 

Nel recupero serale della 6a giornata del campionato Poligiocasport il CadoragoA di Omar affronta i cugini della Grisoni di Caslino.
La serata particolarmente fredda non frena i nostri campioncini che con la consueta autorevolezza impongono la loro superiorità.
La formazione di partenza: Carlo in porta,Isaac, Luca e Lorenzo Sal. a formare il terzetto difensivo, Cristiano e Alessandro V. a centrocampo e Mattia D. in attacco. Lorenzo Sab. e Alessandro C., pronti a dar manforte ai compagni, iniziano dalla panchina.
Si capisce subito che i ragazzi sono in serata, non è passato un minuto e Cristiano insacca la prima rete. Il Cadorago impone ritmo e gioco, e arriva puntuale il raddoppio con Isaac su punizione. Intorno al 10′ Alessandro V. con un destro dal limite insacca sotto la traversa la palla del 3 a 0. Fioccano altre occasioni per i nostri, e con una pregevole girata di destro in area Mattia D. realizza la quarta marcatura. Lorenzo Sab., subentrato in chiusura di tempo ad Alessandro V. manca di un soffio il quinto goal.
Come già in altre occasioni nel secondo tempo il Cadorago mette il turbo, e diventa impossibile da contenere per la Grisoni. La gara è a senso unico, Cadorago che attacca costantemente e rintuzza con sicurezza ogni tentativo di contropiede. Cristiano, dopo alcune prestazioni da eccellente rifinitore, torna prepotentemente a recitare il ruolo di goleador, suoi il quinto ed il sesto goal. Isaac insacca poi la rete del 7 a 0. La partita sembra addormentarsi, quando l’arbitro concede un generosissimo rigore alla squadra di casa, vedendo un tocco di mano in area di Lorenzo Sal. che in realtà aveva stoppato di petto. Tocca quindi anche a Carlo lasciare il segno in questa trionfale serata: tiro potente alla sinistra del nostro portiere che respinge e blocca sul seguente tentativo di tap-in dell’ attacante della Grisoni. Il grande intervento di Carlo torna a galvanizzare la squadra. Omar decide per un doppio cambio: entrano  Alessandro V.ed Alessandro C. al posto di Luca e Mattia D., arretrando Lorenzo Sab. a difensore centrale. Calcio d’angolo dalla destra di Isaac, lo schema provato più volte in allenamento riesce alla perfezione: cross sul secondo palo e fantastico colpo di testa di Cristiano che insacca per l’8 a 0. Il 9 a 0 è un altro pezzo di alta scuola, Alessandro V. difende un pallone in area e allarga per il liberissimo Isaac che insacca da fuori area con un sinistro potente (9 a 0). Il finale regala ancora un goal di Cristiano su assist di Alessandro C. (10 a 0) che a sua volta insacca per l’ 11 a 0. Solo all’ ultimissimo secondo di recupero i padroni di casa riescono a realizzare il goal della bandiera.
(s.vedani)

Risultati della sesta giornata:   
Grisoni-CadoragoA   1-11    Lezzeno-S.MicheleB  4-5
CadoragoB-Guanzate  1-10    Buccinigo-S.Teodoro nd   
Solbiate-S.MicheleA 0-2        Socco-Olgiate        1-1

Classifica:
CadoragoA     18    Grisoni        7
S.Teodoro*    15    Guanzate     6
S.MicheleB*   13    Olgiate         6
Socco            10    Solbiate       3
Buccinigo*     10    Lezzeno       1
S.MicheleA     9    CadoragoB*   0

* 1 partita in meno

————————————————————————
Cadorago               : 8
Una prestazione praticamente perfetta.
Poche altre squadre di pari categoria (e nessuna vista finora in questo campionato) riescono a sfruttare così le fasce,
 allargando il fronte dell’attacco in modo efficace e spettacolare (Omaurinho?).

————————————————————————
Grisoni  
: 5
Non riescono a  rendersi pericolosi

————————————————————————
Arbitro                 : 7
Dirige senza grossi problemi

————————————————————————
Campo                    : 5.5   
Solo discreto

————————————————————————
Spettatori              : 7
sparuti e alquanto infreddoliti

————————————————————————

 

 

POLIGIOCASPORT GRISONI – CADORAGO A: 1-11ultima modifica: 2008-12-02T00:13:00+01:00da qugi
Reposta per primo quest’articolo