POLIGIOCASPORT CADORAGO A – S.G. BOSCO : 12 – 0

Cadorago 6-12-2008

La sfida tra il CadoragoA e il S.G.Bosco di Olgiate C. non si annunciava come di quelle da non perdere, ma chi c’era sfidando il freddo e la nebbia non è rimasto deluso. I nostri ragazzi hanno sfoderato una prestazione superlativa, suscitando enorme soddisfazione tra lo staff tecnico (i nostri complimenti a Omar e Vito), genitori (tra cui il vostro cronista) e in generale per tutti i sostenitori della squadra.
Ma andiamo con ordine. Il Cadorago si schiera inizialmente con Carlo in porta, difesa a tre con Luca centrale, Lorenzo Sal. e Isaac esterni, Cristiano e Alessandro V. centrocampisti e Mattia D. punta centrale. A disposizione di mister Omar Lorenzo Sab. e Alessandro C. Inizio subito arrembante dei nostri con Isaac che colpisce il palo al primo minuto. Il nostro inarrestabile cursore di sinistra crea ripetutamente il panico nella difesa Olgiatese, e su un suo cross Mattia D. batte a colpo sicuro: 1 a 0. Il gioco procede veloce, su azione iniziata a Alessandro V. sulla destra, Luca serve un assist a Mattia D. che non sbaglia: 2 a 0. Il S.G.Bosco ha l’occasione per accorciare le distanze, ma Carlo sventa in uscita sul forte attacante ospite lanciatissimo in contropiede. Molto bella l’azione del 3 a 0: Alessandro V. scende sulla destra, serve per Cristiano che al volo calcia sul palo, arriva Isaac che chiude in rete. Ci prova Lorenzo Sal. con un gran tiro che il portiere ospite para con difficoltà. I ragazzi giocano a memoria, con cambi di fronte che frastornano gli avversari e giocate mai banali.
Mattia D. sigla il 4 a 0 e poco dopo è Alessandro V. a marcare il 5 a 0. Lorenzo Sab. subentra a Lorenzo Sal. Il nuovo entrato lancia dalle retrovie Alessandro V. che prolunga in profondità per Mattia D. che fallisce di un soffio la marcatura. Gli ospiti cercano di limitare i danni, ma prima dell’intervallo sono costretti a capitolare altre 3 volte ad opera di Isaac, Cristiano e nuovamente Isaac. Il risultato del primo tempo è un rotondo 8 a 0.
Nel secondo tempo Alessandro C. entra al posto di Mattia D. ,Omar ripropone una difesa a 2 avanzando Lorenzo Sab. a centrocampo. Ai nostri oggi sembra riuscire davvero tutto, giocano con una scioltezza ed una maturità impressionante. Omar se ne rende conto, e chiama il pubblico ad un applauso più convinto dopo che Cristiano segna il 9 a 0 su assist di Alessandro V. Il 10 a 0 è solo questione di tempo, a realizzarlo è Lorenzo Sab. lanciato da Cristiano. Alessandro V. realizza l’11 a 0 prima di lasciare il posto a Mattia D. Ancora 2 perle prima dell triplice fischio, Isaac con un gran sinistro al volo coglie l’incrocio dei pali, e Alessandro C. realizza la rete del definitivo 12 a 0.

————————————————————————
Cadorago : 10
Avrebbe sicuramente vinto anche giocando male, ha stravinto giocando benissimo.

————————————————————————
S.G.Bosco : 5
Niente da fare contro il cadorago odierno

————————————————————————
Arbitro (F.Papa) : 7
Senza sbavature

————————————————————————
Campo : 6.5
Inevitabilmente un pò scivoloso

————————————————————————
Pubblico : 7
Riscaldato dalla prova super dei ragazzi

————————————————————————

 

POLIGIOCASPORT CADORAGO A – S.G. BOSCO : 12 – 0ultima modifica: 2008-12-08T18:09:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo