CADORAGO A – GRISONI: 8-1

Cadorago: 23-4-2009

In serata si gioca il recupero della sesta giornata di ritorno: sul campo di Cadorago va in scena il classico Derby con la Grisoni di Caslino. Vi è anche la gioia supplementare di vedere in panchina più carico che mai Omar, al rientro dopo lo sfortunato incidente che lo ha visto protagonista. Questo infonde fiducia ai ragazzi che appaiono in palla sin dalle giocate di riscaldamento.

 

DSCN2738.JPG

Si parte con Carlo (p), Luca (dc), Lore Sal.(td), Isaac (ts), Cristiano(cs), Ale V.(cd) e Mattia D.(a). Lore Sab. e Mattia A. partono dalla panchina. Gli ospiti partono aggressivi, e complice qualche giocata individuale di troppo dei nostri, mettono sovente in difficoltà i nostri che non riescono ad impostare cona la consueta fluidità. In queste fasi iniziali si segnala un gran tiro di Cristiano che il portiere para con un gran bell’intervento in angolo. Al sesto minuto i nostri passano in vantaggio. Sugli sviluppi di una azione insistita in area Ale riesce a diendere un pallone e gira di destro trovando una bella conluosione a fil di palo: 1 a 0. La Grisoni non demorde e, pur non rendendosi mai veramente pericolosa rimane orgogliosamente in partita. Ma la squadra di Omar ha molte frecce al proprio arco: su corner battuto da Isaac Cristiano segna il raddoppio di testa con una classica incursione sul secondo palo: 2 a 0. Il Cadorago mette il turbo, da questo momento in poi la superiorità dei nostri non sarà mai messa in discussione. Il 3 a 0 di Mattia ne è la logica conseguenza. Mattia potrebbe segnare ancora poco dopo, quando Ale conquista palla sulla destra, si accentra e con un taglio nello spazio gli consente di trovarsi solo davanti al portiere che però gli chiude bene lo specchio. Poco male, sarà Cristiano con un sinistro imparabile da fuori area a marcare il 4 a 0 sul finire del tempo.
La ripresa prosegue sullo stesso tema, la netta superiorità a centrocampo ci consente di tenere tranquillamente in mano la partita. Isaac segna il 5 a 0 sugli sviluppi di un cross di Ale corretto da Mattia. E’ il momento di Lore Sab., che prende il posto di Luca nel ruolo di cemtrale difensivo. Isaac si vede parato un gran tiro. Su mischia in area Mattia D. realizza la sesta marcatura, prima di lasciare spazio a Mattia A. La Grisoni cerca di realizzare almeno la rete della bandiera e in uno spazio di pochi minuti concentra una serie di azioni pericolose dapprima cogliendo una traversa, poi vedendosi anticipato il proprio attacante da una uscita tempestiva di Carlo, e infine realizza una bella rete con un tiro dal limite dell’area del numero 8, sicuramente il più tecnico della squadra. Non è comunque finita, Lore Sal. realizza il 7 a 1 con un destro di precisione sugli sviluppi di un corner, ed infine Isaac in contropiede realizza il definitivo 8 a 1.

Cadorago A: 8 Prestazione ottima dopo un inizio incerto, da rimarcare oggi l’intesa tra Cri a Ale a centrocampo

Grisoni: 6 Squadra veloce, non molto organizzata ma con un paio di individualità che garantiscono una certa efficacia.

Gli ultimi risultati non ancora commentati per il cadorago A:
Solbiate – Cadorago A : 0-8 (10a di andata)
Socco – Cadorago A : 0 – 8 (2a di ritorno)
S.G.Bosco – cadorago A: 3 – 8 (7a di ritorno)

CADORAGO A – GRISONI: 8-1ultima modifica: 2009-04-24T01:08:00+02:00da admin
Reposta per primo quest’articolo