POLISPORTIVO CADORAGO – SAN GIOVANNI BOSCO : 3 – 3

Cadorago, 2 marzo 2008

Una rimonta davvero meritata ha fatto trattenere il fiato ai nostri tifosi, che a tre minuti dal termine hanno potuto urlare la propria gioia su una splendida girata al volo di destro di Pietro.
8a00b61073183202a4b4d0c7973e9d56.pngMa procediamo con ordine. Il Cadorago parte con Manuel tra i pali, Riccardo e Resul in difesa. A centrocampo il classico terzetto con Pietro a sinistra, Magdiel sulla corsia destra e Jusufa a presidiare il centro. In attacco si sistema Jacopo. Il Cadorago parte poco convinto. Difesa e centrocampo appaiono distanti, soprattuto in fase di rilancio del portiere avversario, con il centrale che non torna davanti ai due difensori: troppo spesso in tal modo gli attaccanti del San Giovanni conquistano la sfera e si trovano in superiorità numerica contro la nostra difesa, che sembra oltretutto non essere in giornata. Il nostro portiere nulla può fare sui tre centri della squadra avversaria, che chiude il primo tempo in vantaggio per tre reti a zero. Uniche azioni degne di nota un tiro di Pietro parato in tuffo dall’ottimo portiere avversario ed un bel traversone dalla destra di Magdiel, che Pietro sfiora e non riesce a insaccare. L’allenatore sprona quindi i suoi a tornare in campo più decisi, e sostituisce Mattias per Resul e Davide per Jacopo. Le prime battute lasciano presagire la grande impresa. Jusufa, che ha registrato la sua posizione, inizia a conquistare tutti i rilanci. La difesa chiude con precisione la porta agli attaccanti avversari. Al settimo della ripresa il centrale riesce a smarcarsi davanti all’area avversaria e insacca con un grande destro. Al quattordicesimo l’azione più bella, con Pierto che sfugge al difensore sulla sinistra e dal fondo pennella un perfetto traversone in area. Velo di Davide al centro del rettangolo e Jusufa insacca di nuovo con un bel destro al volo. Ma l’urlo di gioia si alza a tre minuti dal termine, quando, su una palla proveniente dalla destra, dopo un’azione insistita di Magdiel, Pierto intercetta al centro dell’area e fulmina al volo il portiere avversario con una potente girata di collo destro. A pochi secondi dal termine, con i ragazzi ormai padroni del campo, un’azione fotocopia fa sobbalzare la panchina, ma Pietro, colpito sulla gamba d’appoggio da un avversario, questa volta non riesce a colpire con precisione.
Da segnalare nel terzo tempo l’ottima prova di Simone, schierato dal mister Max come terzino destro.

POLISPORTIVO CADORAGO – SAN GIOVANNI BOSCO : 3 – 3ultima modifica: 2008-03-02T00:05:00+01:00da qugi
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “POLISPORTIVO CADORAGO – SAN GIOVANNI BOSCO : 3 – 3

  1. complimenti alla squadra per la reazione, che ha dimostrato di avere un gran carattere !!!
    complimenti anche al mister che con le mosse e le indicazioni giuste ha cambiato il volto di una partita che sembrava ormai chiusa

I commenti sono chiusi.