POLISPORTIVO CADORAGO A – SAN MAURIZIO D’ERBA B : 3 – 2

 

Cadorago, 18 ottobre 2008

 

Si era scesi pavidi in campo, per l’assenza del portiere titolare e per la fama dell’avversario. In realtà la formazione guidata da Max si aggiudica con merito i tre punti in palio, contro un San Maurizio d’Erba che fa girare la palla senza però diventare pericoloso, e che indirizza nello specchio la sfera una volta soltanto segnando ben due reti. Max manda in campo un inedito Jacopo LR tra i pali, difeso da Resul a sinistra e Nicolas a destra, Pietro, Matias e Simone al centro, Jacopo P., rientrato dopo una lunga sosta, in attacco. I nostri abbandonano immediatamente questo senso di timore e dopo solo un minuto dal fischio dell’arbitro Jacopo si incunea sulla destra dell’area avversaria e serve a sinistra  Pietro che al volo incrocia, mandando la sfera ad incocciare il palo opposto. L’esterno sinistro darà vita per tutta la prima frazione ad un duello sulla propria corsia con l’ottimo numero 13 avversario, vincendolo ai punti. Al quarto lo salta e si invola, sparando appena alto sulla traversa un bel sinistro dal limite dell’area. E’ ancora Pietro al sesto, dopo una bella accelerazione di Matias al centro, a ricevere e a guadagnare un corner. La pressione dei ragazzi è costante e viene premiata al nono quando, su un’altra bella penetrazione in area dell’esterno sinistro, la difesa avversaria va in crisi e spinge la palla nella propria porta per l’uno a zero. Al decimo una percussione di Simone, autore di un’ottima gara anche in fase d’interdizione, sfuma nelle braccia dell’estremo difensore del San Maurizio. Due minuti dopo è Jacopo il protagonista di un bel sinistro in corsa dal centro dell’area su cross di Pietro, ma troppo centrale ed il portiere blocca sicuro. Al quindicesimo l’azione più bella con Pietro di nuovo in fuga a sinistra, palla tesa che incrocia l’area, Simone molto decentrato a destra si fa trovare e batte il portiere con un grande diagonale di destro. A due minuti dal termine, l’unica disattenzione del reparto arretrato, che perde palla al limite della nostra area di porta, viene sfruttata dal San Maurizio che accorcia le distanze con un destro da distanza ravvicinata sul quale nulla può Jacopo. Termina così la prima frazione, sul risultato di due a uno, con gli avversari quasi del tutto incapaci di giungere al tiro.

 

 

Al primo minuto della ripresa i ragazzi si complicano la gara: su mischia nella nostra area, la sfera respinta colpisce il sinistro di Matias, che sta ripiegando, ed il  rimbalzo termina alle spalle dell’incolpevole Jacopo. Il San Maurizio, non sazio del regalo, cerca il colpaccio. La panchina alleggerisce le fasce, spostando a centrocampo l’attivo numero tredici, cercando di fendere la nostra retroguardia per vie centrali. Risponde subito Max, che spedisce Jacopo a fare il centrocampista. Alessia ne prende il posto in attacco, cercando con la corsa e la sua agilità lo sfiancamento dei difensori ospiti. Ed è la svolta della gara. Simone e Pietro si ritrovano più liberi di percorrere le corsie esterne. Jacopo guida la squadra dal centro del campo, che controlla in maniera dispotica. Lavora cento palle ed invita ora l’esterno destro, ora il sinistro al contropiede. I veloci tornanti fendono l’aria.  La nostra panchina chiede di tirare in porta. A sinistra Pietro ci prova al decimo, quando il suo sinistro secco dal limite dell’area saluta il portiere ma si spegne di poco a lato. Ci prova poi di nuovo. Intanto anche Giulia viene gettata nella mischia. Al sedicesimo, presa ormai la mira, Pietro non sbaglia e spedisce nell’angolino alla sinistra dell’estremo difensore avversario, per il tre a due. Entra Francesco, ma il risultato finale non cambia.

Ottima la gara dei nostri, che sfoderano una prestazione convincente. Sempre concentrati, i ragazzi si cercano con puntualità in ogni zona del campo. La retroguardia si è dimostrata ferrea ( eccellente la gara di Resul ) e mai in affanno, se non in occasione del raddoppio del San Maurizio, coadiuvata dai due esterni di centrocampo, sempre puntuali al rientro in fase di copertura. Dopo la prestazione poco esaltante della scorsa settimana col Prestino, si è vista una squadra in crescita, con il lavoro mirato di rifinitura  di Max in allenamento che si dimostra funzionale. 

(g.quarta)

 

 

————————————————————————
Cadorago               : 6,5
Giocano una buona gara, commettendo pochi errori. Da migliorare il gioco senza palla.

————————————————————————
San Maurizio          : 5,5

Non arrivano mai al tiro, contenuti da un reparto difensivo che non sbaglia nulla. 

————————————————————————
Arbitro                    : 7
Arbitraggio perfetto

————————————————————————
Campo                    : 7     
In perfette condizioni

————————————————————————
Spettatori               : 8
Circa 30, comportamento ineccepibile

————————————————————————

 

POLISPORTIVO CADORAGO A – SAN MAURIZIO D’ERBA B : 3 – 2ultima modifica: 2008-10-18T19:35:00+02:00da qugi
Reposta per primo quest’articolo

2 pensieri su “POLISPORTIVO CADORAGO A – SAN MAURIZIO D’ERBA B : 3 – 2

  1. Grazie ragazzi, vuol dire che dopo questo risultato, arrivo a prendere il panettone a natale, sul serio, posso dire che siete migliorati tanto, voglio dire che la difesa ha funzionato molto bene, i miei complimenti sia a nicolas che a resul, grande niki hai capito che con le mani non si fa nulla, ma si col corpo, resul al di la del gol, sei stato molto sicuro. il centrocampo è andato alla grande, belle triangolazioni fra Matias, Pietro, Simone, soprattutto quella per il gol di quest’ultimo, manca migliorare un po il rapporto fra i centrocampisti e l’ attacco, bravo jack, sei tornato e si vede. Ancora GRAZIE

I commenti sono chiusi.