CADORAGO A – GUANZATE: 8-3

Cadorago 7-3-2009
per la quarta giornata del girone di ritorno è ospite a Cadorago il Guanzate. L’incontro si preannuncia molto interessante, il Guanzate si presenta infatti come una delle squadre più in forma del campionato, in striscia positiva da parecchi turni. Con una vittoria, gli ospiti porrebbe ro una serie ipoteca alla conquista del primato nel girone di ritorno.
Omar carica a dovere i ragazzi e schiera la formazione classica con Carlo(p), Luca(dc), Lore Sal.(td), Isaac(ts), Ale V.(cs), Cristiano(cd), Mattia D.(a). In panchina siedono Ale C. e Mattia A., mentre Lore Sab. non può essere  della partita a causa di un infortunio subito  in allenamento. Il Guanzate pressa alto i nostri difensori (una tattica che ormai tutte le squadre adottano quando affrontano il Cadorago, per cercare di impedire ai nostri di manovrare) e al primo minuto passa in vantaggio con una bella azione sulla destra. I ragazzi faticano a trovare le giuste geometrie, ma trovano il pareggio dopo pochi minuti con Isaac: 1 a 1. La partita prosegue molto equilibrata, e una disattenzione del nostro portiere su tiro da fuori consente al Guanzate di portarsi sul 2 a 1. Occorrono nervi saldi per tenere testa al Guanzate oggi, sbilanciarsi troppo in avanti esporrebbe eccessivamente la difesa al contropiede. le due squadre rispondono colpo su colpo, verso la metà del tempo  Cristiano riporta il risultato in parità. Dopo una bella uscita di Carlo di piede, Cristiano, con un formidabile contropiede ci porta per la prima volta in vantaggio: 3 a 2. Nonostante una leggera supremazia a centrocampo, il Cadorago non riesce comunque a distendersi come altre volte e il Guanzate riesce a riportarsi in parità: 3 a 3. La partita è veramente combattuta e sarebbe molto importante chiudere il tempo in vantaggio. Cosa che avviene grazie alla perfetta esecuzione di uno schema su calcio d’angolo: cross di Isaac sul secondo palo e eccezionale colpo di testa di Cristiano. Conclusione imparabile e 4 a 3!
Comincia il secondo tempo e i nostri capiscono che è il momento di osare di più, è del tutto evidente che un solo gol di vantaggio non è sufficiente per giocare in tranquillità. Mattia D. riceve palla in attacco e appoggia dietro a Cristiano che esplode una bomba dalla distanza che il portiere Guanzatese non può inttercettare. 5 a 3. Attorno al quinto minuto della ripresa l’arbitro accorda una punizione al Cadorago per un fallo di mano molto dubbio (credo proprio non ci fosse), Isaac trasforma in rete la conseguente punizione: 6 a 3. Con tre reti di vantaggio la partita può dirsi ora sotto controllo, e pur non offrendo la consueta fluidità di gioco, i ragazzi gestiscono il match con autorevolezza. Isaac trasforma ancora su punizione (7 a 3). Entra Mattia A. per Mattia D. Nel finale Isaac lancia Ale V. con una intelligente esecuzione da rimessa laterale. Ale V. supera con un tocco di esterno il portiere in uscita e realizza la rete dell’ 8 a 3. Entra Ale C. per Ale V., Il Cadorago sfiora un paio di altre marcature con Lore Sal. su calcio d’angolo, ma il risulato non cambia più.
(s.vedani)

DSCN2608.JPG

Cadorago A: 8 Risolve alla distanza una partita molto complicata. Superba prestazione di Cristiano

Guanzate: 7 Ottimo nel primo tempo, si disunisce nella ripresa, la migliore formazione incontrata sinora

CADORAGO A – GUANZATE: 8-3ultima modifica: 2009-03-07T23:16:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo