POLIGIOCASPORT GUANZATE – CADORAGO A : 1-5

Guanzate, 1 Novembre 2008

 

In questo turno festivo di campionato poligiocasport, il CadoragoA, ancora a punteggio pieno, fa visita ai “tradizionali” rivali del Guanzate. La novità più evidente è l’assenza di Omar in panchina: tranquilli, non si tratta di esonero anticipato ma di impegni di lavoro…

La guida tecnica è affidata a Vito, affiancato da Gianmarco. Si parte con Carlo tra i pali, difesa classica a tre con Luca centrale, Isaac e Lorenzo Sal. esterni, Cristiano e Alessandro a centrocampo e Lorenzo Sab. nel ruolo di punta. A disposizione il solo Mattia D., date le assenze di Mattia A. e Alessandro C. Inizio partita equilibrato con conclusioni pericolose da parte di Lorenzo Sab. e Cristiano, ma il Guanzate non sta a guardare e impensierisce Carlo con una conclusione di poco a lato. Su una ripartenza incerta della nostra difesa (qualche dribbling di troppo vicino alla propria porta) uno dei veloci attaccanti Guanzatesi si impossessa della sfera e fulmina Carlo con un preciso diagonale dalla sinistra:1 a 0.
Il Cadorago non si scompone e raggiunge il pareggio dopo soli due minuti con Isaac. Molto bello l’inserimento in area su perfetto cross di Cristiano: 1 a 1. I nostri ragazzi giocano decisamente bene e con tranquillità prendendo ben presto in mano le redini della partita. La superiorità si traduce in una serie di calci d’angolo, ed è proprio sugli sviluppi di un corner che arriva il goal del meritato vantaggio. Su esecuzione di Isaac la difesa libera a fatica l’area piccola, ma trova Alessandro che calcia dal limite un destro rasoterra che si insacca dopo aver colpito il palo alla destra del portiere: 1 a 2. Il Guanzate prova a reagire ma si espone a una serie di contropiedi innescati da Cristiano che spadroneggia a centrocampo. In uno di questi Lorenzo Sab. lanciato proprio da Cristiano si trova solo davanti al portiere ma conclude di poco a lato. Il portiere del Guanzate appare in grande spolvero parando a seguire due colpi di testa di Isaac a Cristiano. Sul finire del tempo Lorenzo Sal. innescato da Isaac gira di precisione e segna il terzo goal: 1 a 3 e squadre negli spogliatoi.
Inizia il secondo tempo, Mattia rileva Lorenzo Sab., il Guanzate prova a rientrare con generosità in partita, ha un ottima occasione ma Carlo chiude bene lo specchio costringendo l’attaccante numero 18 guanzatese (il più pericoloso dei suoi) ad allargarsi prima di concludere, consentendo così all’inesauribile Isaac di rientrare e salvare sulla linea.
Da questo momento in poi i nostri non lasciano praticamente più spazio agli avversari inanellando una sequenza di azioni molto belle ed efficaci. Si comincia con Isaac e Cristiano, conclusioni di entrambi parate. Su pressione di Cristiano a centrocampo il Guanzate cerca di ripiegare verso il proprio portiere, ma trova Mattia appostato che come un falco si avventa sulla palla e segna il classico goal alla Mattia (altro che Inzaghi…): 1 a 4.
Su cross di Cristiano Isaac insacca di testa il quinto goal: 1 a 5. Si sviluppano poi una serie di azioni originate sulla destra dal tandem Alessandro e Lorenzo Sal. che alternano una serie di cross sui quali Cristiano e Mattia per un soffio non riescono ad incrementare il bottino. Lorenzo Sab. subentra a Luca nel finale, che registra anche un ottima parata di Carlo su tiro alto appena sotto la traversa.
 

————————————————————————
Cadorago               : 8
Ancora una prova autorevole. I ragazzi impressionano per la maturità con cui gestiscono le varie fasi del match.

————————————————————————
Guanzate
                 :6.5
Subiscono il maggior tasso tecnico e tattico dei nostri. Lottano con orgoglio fino alla fine.

————————————————————————
Arbitro                  : 7
Arbitra bene una gara non difficile da gestire.

————————————————————————
Campo                     : 6,5    
Inevitabilmente scivoloso a causa delle forti piogge dei giorni scorsi. Comunque Discreto.

————————————————————————
Spettatori                : 8
sostengono le squadre con passione

————————————————————————

 

 

POLIGIOCASPORT GUANZATE – CADORAGO A : 1-5ultima modifica: 2008-11-03T01:20:00+01:00da qugi
Reposta per primo quest’articolo

Un pensiero su “POLIGIOCASPORT GUANZATE – CADORAGO A : 1-5

I commenti sono chiusi.