POLIGIOCASPORT CADORAGO A – S.TEODORO : 8 – 0

Cadorago 21-12-2008

Una splendida giornata di sole è la cornice ideale per la sfida clou della 8a giornata di campionato Poligiocasport, ad affrontarsi sono le uniche 2 formazioni ancora imbattute e a punteggio pieno: il CadoragoA e il S.Teodoro di Cantù. La direzione della gara è affidata al signor Coira. Omar schiera Carlo tra i pali, Luca al centro della difesa con Lorenzo Sal. e Isaac esterni, Cristiano e Alessandro V. a centrocampo con Mattia D. punta. Lorenzo Sab. e Alessandro C. inizialmente in panchina. Ancora indisponibile Mattia A., ma presente a sostenere ed incitare i compagni, a ulteriore conferma del bellissimo rapporto che si è creato tra i ragazzi. Inizio folgorante dei nostri: calcio d’inizio, Cristiano si libera sulla sinistra, tiene palla da par suo, lancia Mattia D. che fulmina il portiere, 1 a 0 dopo meno di 15 secondi di partita! Discesa di Lorenzo Sal. sulla fascia destra, cross e goal di Cristiano, 2 a 0. I nostri giocano con la consueta autorevolezza, il tabellino registra ancora un palo di Isaac, un colpo di testa di Cristiano parato, poi, su cross di Isaac, Mattia realizza il 3 a 0. Il S.Teodoro, che va detto, non sta giocando affatto male, cerca disperatamente di rimanere in partita e sul finire del tempo ha una bella occasione con un gran tiro dalla distanza, ma Carlo si distende e devia in angolo con una strepitosa parata. I ragazzi tirano un pò il fiato e controllano senza ulteriori problemi la gara fino all’intervallo, sono da rimarcare alcuni pregevoli disimpegni difensivi.

Il secondo tempo inizia esattamente come era iniziato il primo. Alessandro V., un pò in ombra sinora, inanella un paio di belle discese sulla destra, e realizza il quarto goal con un gran tiro all’incrocio che il portiere riesce solo a deviare sulla traversa, ma il pallone ricade chiaramente al di la’ della linea di porta: 4 a 0. Il gioco prosegue spumeggiante, il S.Teodoro è decisamente alle corde e il 5 a 0 ad opera di Mattia ne sancisce praticamente la resa. A breve distanza entrano Lorenzo Sab. e Alessandro C., che prendono il posto rispettivamente di Alessandro V. e Mattia D. L’assetto tattico non muta, e sono proprio i nuovi entrati a mettersi in evidenza con Lorenzo Sab. che coglie il palo, e Alessandro C. che realizza la sesta rete. Carlo torna protagonista negando il goal della bandiera agli ospiti, e a seguire Cristiano e Isaac realizzano la settima ed ottava marcatura.

 

————————————————————————
Cadorago : 10
Ancora un’eccellente prestazione

————————————————————————
S.Teodoro : 6

Si battono, ma alla distanza non riescono a reggere, e subiscono una goleada che non si aspettavano di certo

————————————————————————
Arbitro : 7
Il signor Coira dirige con la consueta autorevolezza

————————————————————————
Campo : 7
Tiene molto bene nonostante 15 giorni di pioggia alle spalle (e non e’ un caso, ma il risultato del grande lavoro dell’estate scorsa svolto principalmente da Antonio e GianMarco)

————————————————————————
Pubblico : 7

————————————————————————

 

PS:

A questo punto si verifica un interessante fuori programma.

Si presenta a Cadorago la squadra del polisportivo Cirimido, … ma hanno sbagliato giorno e non trovano ad aspettarli Max e suoi ragazzi. Dopo un rapido giro di consultazioni tra Omar, Gianmarco e i genitori, si decide per offrire loro un amichevole con il CadoragoA. I nostri ragazzi, con alle spalle 60 minuti già’ giocati ad alto ritmo, reggeranno il confronto con il Cirimido, che schiera mediamente ragazzi di 2 anni più’ grandi? La risposta è già nel loro sguardo: all’idea di giocare un altra partita la stanchezza è un lontano ricordo. Si parte dunque: Carlo, Isaac, Lorenzo Sab., Lorenzo Sal..,Cristiano, Alessandro V. e Mattia D. non soffrono certo di timore riverenziale, e sostanzialmente fanno la partita. La partita è tirata, i ragazzi del Cirimido si trovano di fronte una squadra motivatissima e non vogliono fare certo una brutta figura. Alessandro V. scende sulla destra, effettua un cross in area e Mattia trova il guizzo giusto e la deviazione vincente: 1 a 0. I nostri “piccoli” difendono il risultato con i denti e vanno al riposo in vantaggio. A inizio secondo tempo Isaac si guadagna una punizione dal limite: l’esecuzione è magistrale, palla nel sette e 2 a 0. Non è finita, Cristiano realizza di forza il 3 a 0, entra Alessandro C. per Mattia, e Cristiano trova anche il quarto goal. La partita si chiude con il meritato goal della bandiera per il Cirimido, gran tiro dalla distanza dove Carlo non può arrivare.

CadoragoA – Cirimido 4-1

Considerazione finale: nel campionato poligiocasport la superiorità del CadoragoA è sin troppo evidente, ora che alla prima occasione hanno giocato almeno alla pari (e vincendo) contro una formazione tra le più considerate del Polisportivo, dove possono arrivare Omar e i suoi ragazzi terribili?

Auguri di buone feste a tutti.

POLIGIOCASPORT CADORAGO A – S.TEODORO : 8 – 0ultima modifica: 2008-12-22T00:15:00+01:00da admin
Reposta per primo quest’articolo